Nel solco dell’edutainment (insegnare divertendo), un ciclo di laboratori teatrali ispirati al mito e alla collezione dei reperti in mostra. Obiettivo: sviluppare nei piccoli visitatori un sentimento di familiarità con…
In evidenza
-
-
MUSICA: a Catania il performer spagnolo Truna, “one man orchestra” in concerto al Tinni Tinni sabato 15 marzo
Catania Inizia: 15 Marzo 2025CATANIA, 13 marzo 2025 – Sarà un’autentica performance da “one man orchestra”, ovvero con un solo musicista – che è anche performer, polistrumentista e artista visivo – il concerto di…
-
TEATRO: storie di terra e storie di mare. Con “Al di là del mare” il tema dell’emigrazione nel monologo di Adriano Fichera
Santa Teresa Riva (Messina) Inizia: 16 Marzo 2025Santa Teresa di Riva (Messina), 12 marzo 2025 – Storia di terra e storia di mare, la vicenda di Ciccino – giovane pastore che dialoga con le greggi e gli…
-
CINEMA: Catania e Napoli diventano centri di produzione cinematografica con le Accademie di Belle Arti
Catania Inizia: 1 Gennaio 2025Catania capofila, partner l’Accademia BBAA di Napoli. Presto un bando per acquistare gli “studios” in centro città al servizio degli studenti della Scuola di Cinema e delle film commission della…
-
TEATRO: a Santa Teresa Riva va in scena il “Pipino il Breve” di Tony Cucchiara con la compagnia Sikilia e la regia di Cettina Sciacca.
Santa Teresa Riva (Messina) Inizia: 8 Marzo 2025Omaggio al più amato musical “Made in Sicily”. 24 comparse e sei musicisti sul palco per il più classico degli spettacoli del teatro siciliano Santa Teresa di Riva (Messina), 25…
-
MUSICA: a Catania il concerto di Julia Bilat, violoncellista, improvvisatrice e performer sabato 18 febbraio
Catania Inizia: 22 Febbraio 2025Ospite di Tinni Tinni Arts Club per il cartellone “Intermittenze”, rassegna di musiche trasversali [VIDEO] CATANIA, 14 febbraio 2025 – Violoncellista, cantante, improvvisatrice, performer. Julia Bilat è tutto questo e…
-
TEATRO: doppia recita per “Parlami d’amore” con Mario Incudine e Antonio Vasta a Santa Teresa Riva (ME)
Santa Teresa Riva (Me) Inizia: 9 Febbraio 2025A gran richiesta, domenica 9 febbraio, due turni al Nuovo Teatro Val d’Agrò per il fortunato spettacolo scritto da Costanza Di Quattro e diretto da Pino Strabioli [VIDEO] Santa Teresa…
-
Dolfin e Clementoni insieme per le Uova di Pasqua 2025. Cioccolato di qualità e giocattoli educativi: due eccellenze italiane tra Sicilia e Marche
Italia Inizia: 31 Dicembre 2025Recanati (MC) – Riposto (CT) gennaio 2025 – Clementoni e Dolfin, due eccellenze italiane che vantano una lunga storia di passione e un legame autentico con il proprio territorio, insieme…
-
TEATRO: a Santa Teresa Riva in scena “Due preti di troppo”, commedia di e con Antonio Grosso
Santa Teresa Riva (Messina) Inizia: 31 Gennaio 2025Prosegue la stagione del Nuovo Teatro Val d’Agrò con la direzione artistica di Cettina Sciacca. Ecco i prossimi spettacoli Santa Teresa di Riva (Messina), 28 gennaio 2025 – Con lo…
-
MUSICA: con il sax di Roberta Maci, riparte al Tinni Tinni di Catania la terza edizione di “Intermittenze, rassegna di musiche trasversali”
Catania Inizia: 1 Febbraio 2025CATANIA, 28 gennaio 2025 – Dal sax di Roberta Maci, autentico talento siciliano, al violoncello della polacca Julia Bilat e dell’olandese Ernst Reijseger, autore di colonne sonore per i film…
-
LIBRI: Giornata della memoria, a Catania uno storico e uno storico dell’arte dialogano sulle memorie di guerra di Salvatore Incorpora raccolte nel libro “Quell’andare”
Catania Inizia: 27 Gennaio 2025Incontro da “Catania Libri”, lunedì 27 gennaio, ore 18. Andrea G. Cerra e Sergio Troisi affrontano il percorso umano e artistico del maestro di Linguaglossa CATANIA, 22 gennaio 2025 –…
-
ARTE CONTEMPORANEA: il viaggio sciamanico di Barbara Cammarata in mostra alla Fondazione Brodbeck di Catania [VIDEO]
Catania Inizia: 18 Gennaio 2025Con “An interspecies Journey”, l’artista visiva indaga il patto sociale interspecie tra esseri umani, regno animale, vegetale e tecnologico. Una profonda riflessione, in chiave etica e filosofica, sull’evoluzione contemporanea dell’antropocentrismo…